![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/08/cop-ecocanny-brand2048x944.webp)
EcoCanny
La Linea EcoCanny di stoviglie ecologiche monouso nasce dalla volontà del Gruppo Bianucci di creare un brand di prodotti monouso certificati per la salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone, rivolto a consumatori consapevoli che cercano alternative ecologiche senza compromettere la praticità e la convenienza.
Blumedia ha studiato il brand attraverso una ricerca di mercato e una profonda comprensione dei valori eco-sostenibili del cliente.
Cliente Bianucci
Settore Ecologico
brand • sviluppo identità di prodotto • packaging design • below the line • shooting • adv • exhibition design
1. STUDIO MASCOTTE, NAMING E LOGOTIPO
![studio mascotte ecocanny](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/testimonial2-1024x317-1.jpg)
![studio brand ecocanny](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/restyling2020-3-1024x317-1.jpg)
![brand ecocanny con mascotte](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/restyling2020-3fine-1024x317-1.jpg)
2. SCELTA DEI FONT
![studio font logo ecocanny](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/fontEcocanny2-1024x347-1.jpg)
3. ANALISI CROMATICA
![colori brand ecocanny](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/colori-ecocanny-1024x317-1.jpg)
Il marchio EcoCanny è composto da una mascotte, un personaggio simpatico e accattivante che comunica in modo chiaro e diretto la filosofia eco-friendly del prodotto. Accanto alla mascotte, il nome EcoCanny scritto in un carattere moderno e leggibile, riflette la freschezza e la sostenibilità del brand.
Completa il marchio un pay off incisivo, che sintetizza l’essenza del prodotto e il suo impegno verso l’ambiente. L’insieme di questi elementi crea un’identità visiva forte e riconoscibile, capace di attrarre e coinvolgere i consumatori sensibili alle tematiche ecologiche.
4. BRAND LINE
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/brand33-scaled-1.jpg)
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/calenda21.jpg)
5. PACKAGING DESIGN
Per il packaging dei prodotti compostabili, è stato studiato un design pratico, enfatizzando l’aspetto ambientale del brand.
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/cover-eco-prod2044x3245-scaled-1.jpg)
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/11/pack-vaschetta1328x450_2-1024x347.webp)
6. PRIVATE LABEL
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/2-1eco_2044x2002-1.jpg)
7. CATALOGO PRODOTTI
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/Brochure_ecocanny-grey2-scaled-1.jpg)
8. ADV
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/adv-ecocanny2.jpg)
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/adv-ecocanny2-1-scaled-1.jpg)
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/diecimo2.jpg)
9. EXHIBITION DESIGN
Lo stand comunica chiaramente i messaggi di Ecocanny e combina estetica accattivante e funzionalità per attirare e coinvolgere i visitatori.
Il risultato è stato un approccio integrato che ha rafforzato l’immagine e la visibilità del brand nel settore di competenza.
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/ecocanny2022marca.jpg)
![](https://www.blumediaweb.it/wordpress_under/wp-content/uploads/2023/07/cover-ecocanny-scaled-1.jpg)