Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici.
Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie
.

strategico e analitico?  ......Operativo

Le funzioni utilizzate comunemente sono il Marketing strategico e il Marketing analitico.
A noi ci è sembrato un processo incompleto così ci siamo specializzati nel Marketing Operativo, che non è altro che la parte finale del processo di Marketing, e realizza concretamente le fasi strategiche ed analitiche.
Vediamo i risultati e, come piace a noi, ci assumiamo l’onere dei margini e dell’obiettivo sfruttando le leve del Marketing mix (prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione).

Comprendiamo con la proprietà e/o la direzione aziendale le necessità, concordiamo politiche di margine e tempi di realizzo.

Blumedia individua i canali di vendita ed eventuali nuovi brand/prodotti.
Analizziamo la rete commerciale sia diretta che indiretta ed i supporti al commerciale interni all'azienda, oltre a tutti gli eventuali aspetti che determinano un risultato di successo, come logistica, produzione, amministrazione e storia dell'azienda.

Addestriamo la rete commerciale al conseguimento degli obiettivi e in prima persona possiamo ristrutturare la rete commerciale, gestire meeting, dialogare con la clientela per stabilire del co-marketing ed entriamo nel vivo della trattativa commerciale, a seconda delle risultanze con la clientela studiamo variazioni alla parte strategica che avevamo concordato.

 

Ci divertiamo a vedere realizzati gli obiettivi e al contempo consideriamo il raggiungimento dell'obiettivo non come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza, verso traguardi sempre più ambiziosi.